“Il mio impegno, insieme a tutto il Sindacato, sarà rivolto a promuovere la qualità e la presenza dei servizi ospedalieri e sanitari presenti in Provincia di Arezzo e la valorizzazione delle professioni sanitarie che svolgono un lavoro silenzioso ma determinante per la salute di tutti”
Luciana Lapi, dipendente dell'Ospedale Santa Maria alla Gruccia, è la nuova responsabile della Cisl Sanità della Provincia di Arezzo. La nomina arriva in un momento di complessa riorganizzazione del Sindacato che porterà nel 2017 all'elezione di nuovi organi.
"Sono consapevole della responsabilità e del delicato momento in cui si trova la sanità del nostro territorio – commenta Luciana Lapi – e ringrazio la Cisl e gli iscritti per la fiducia accordatami. Il mio impegno, insieme a tutto il Sindacato, sarà rivolto a promuovere la qualità e la presenza dei servizi ospedalieri e sanitari presenti in Provincia di Arezzo e la valorizzazione delle professioni sanitarie (infermieristiche, tecnico sanitarie e amministrative) che svolgono un lavoro silenzioso ma determinante per la salute di tutti. In questa fase di riordino dei servizi sanitari, avviata dlla Regione Toscana, che vede Arezzo inserita un un'unica Area Vasta con Siena e Grosseto, è decisivo che il territorio aretino e tutte le organizzazioni dei cittadini, facciano sentire la loro voce per difendere servizi sanitari di qualità e per chiedere che vengano mantenuti adeguati livelli di investimenti sulle attrezzature e sul personale".
"Siamo consapevoli che esiste un problema di sostenibilità e appropriatezza e siamo pronti anche a dare il nostro contributo per la riduzione di eventuali sprechi, ma allo stesso tempo vogliamo sottolineare che senza adeguate dotazioni organiche, senza professionisti preparati e motivati e senza le necessarie attrezzature non sarà possibile mantenere una buona sanità. E questo sarà il nostro obiettivo, per il personale della Azienda USL 8 e per tutti i cittadini del nostro territorio".