19, Novembre, 2024

“Luci, suoni e sapori del Natale”: al via le feste natalizie

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Giovedì 8 dicembre il Comitato Festeggiamenti di Castelnuovo dei Sabbioni, la Parrocchia di San Donato e l’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” in sinergia con l’Amministrazione Comunale, promuovono una serie di iniziative che coinvolgeranno l’intera comunità

“Luci, Suoni e Sapori del Natale”: giovedì 8 dicembre, nel giorno dell'Immacolata che tradizionalmente apre le festività natalizie, il Comitato Festeggiamenti di Castelnuovo dei Sabbioni, la Parrocchia di San Donato e l'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" in sinergia con l'Amministrazione Comunale, hanno organizzato una serie di iniziative che coinvolgeranno l'intera comunità.

Protagonisti della giornata di festa saranno i bambini e la favola di Babbo Natale. Alle 11.30 verrà celebrata la Santa Messa in occasione del 34esimo anniversario dell'inaugurazione della chiesa parrocchiale di Castelnuovo dei Sabbioni, a seguire l'inaugurazione della mostra dei Presepi, delle collezioni di San Giovanni e Laterina, che resterà aperta fino al prossimo 6 gennaio 2017.

Nel pomeriggio il fulcro delle iniziative sarà la nuova piazza della Repubblica occupata, a partire dalle 14.00, dal tradizionale mercatino di Natale. A far da cornice saranno le iniziative dedicate ai più piccoli come il “Mercatino della Scuola dell'Infanzia”, i laboratori con le “Elfe” ed i “Truccabambini” e gli animali del “Ranch Margherita”. A concludere “Luci Suoni e Sapori del Natale” sarà la consegna delle lettere a Babbo Natale.

Articoli correlati