Il consigliere di Forza Italia presenta due interrogazioni in consiglio comunale per chiedere conto all’amministrazione comunale della manutenzione effettuata da Publiacqua e domanda se la convenzione con Enel Sole sia ancora in vigore: “Troppi mancati interventi”
Troppe strade al buio e troppe perdite d'acqua. Roberto Renzi, alla luce dei numerosi disagi estivi con cui hanno dovuto fare i conti i cittadini di Figline e Incisa, chiede all'amministrazione di chiarire. Da una parte sullo stato delle convenzioni con Publiacqua ed Enel Sole, dall'altra sugli interventi realizzati negli ultimi anni.
"Durante l'estate – scrive il consigliere di opposizione – si sono rilevate numerose perdite nella rete idrica comunale. Il gestore effettua riparazioni urgenti, che si dimostrano provvisorie, invece di intervenire sulle tubature principali".
Renzi chiede adesso il conto a Publiacqua: "L'amministrazione fornisca in dettaglio gli interventi e i costi sostenuti dalla società per le operazioni di ripristino e manutenzione della rete idrica".
Sul fronte dell'illuminazione pubblica, il consigliere di centrodestra, già polemico per lo stato del servizio, domanda se la convenzione con Enel Sole sia ancora attiva, visto che numerose strade sono regolarmente immerse nell'oscurità: "Troppi sono i lampioni non funzionanti e numerose sono state le segnalazioni all'indirizzo di posta elettronica della società. Ma alle segnalazioni non corrispondono interventi. Viene quindi leggittimamente da domandarsi – conclude Roberto Renzi – se il servizio e la convenzione siano ancora in essere".