06, Febbraio, 2023

Loitanyang Simon Kibet e Silvia Tamburi tornano a firmare il successo nel “Capodanno di corsa”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’edizione 2023 del “Capodanno di corsa”, gara organizzata dai Veterani sportivi con la collaborazione dell’Atletica Sangiovannese e il patrocinio dell’amministrazione comunale ha visto la partecipazione di oltre duecentocinquanta podisri.

Come tradizione si è gareggiato su una distanza di poco inferiore ai quattordici chilometro e mezzo, con partenza e arrivo in piazza Cavour.

Fra gli uomini, con il buon tempo di 39’19”  ha vinto il kenyota della Up Policiano  Loitanyang Simon Kibet, già vincitore nel 2019, che ha rifilato  oltre tre minuti a Bedlu Valgimigli (Giglio rosso Firenze), primo su traguardo l’anno scorso. Sul terzo gradino del podio Damiano Corsi (Atletica Futura).

In campo femminile la più veloce è stata per il secondo anno di fila Silvia Tamburi dell’Avis Perugia (per lei la terza affermazione dato che aveva vinto anche nel 2017), ventesima assoluta  con il tempo di 47’33”. Più distanti ma sul podio Valentina Mattesini (Up Policiano, a 36″) e Roberta Belardinelli (Filirun, a 3’50”).

 

Articoli correlati