22, Giugno, 2024

Lo sportello mobile Giovanisì incontra i ragazzi e crea nuove opportunità

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Giovanisì presenta un Infoday sul progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani e su Garanzia giovani in Toscana. L’iniziativa si terrà venerdì 17 aprile alle 17.30 presso l’Infopoint giovani in palazzo Corboli

Lo sportello mobile Giovanisì per la Provincia di Arezzo presenta un Infoday sul progetto della Regione Toscana e sarà a San Giovanni per incontrare i giovani. L'iniziativa si terrà venerdì 17 aprile alle 17.30 presso l'Infopoint Giovani in Palazzo Corboli. 

Durante l’incontro saranno presentate nel dettaglio tutte le opportunità del progetto regionale Giovanisì e di Garanzia Giovani in Toscana partito nel giugno 2011. È strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.

"Si tratta di un incontri divulgativi sulle nuove opportunità offerte ai giovani – spiega l'assessore Barbara Fabbri – L'auspicio è che i partecipanti siano tanti. Lo sportello, lo ricordiamo, è a disposizione di tutti i comuni".

 

Articoli correlati