La candidata della coalizione di centrodestra rende pubblici due casi in cui le prenotazioni all’ospedale del Valdarno sono particolarmente lunghi. E invita gli avversari a un confronto
Due casi simbolo delle liste di attesa: li presenta la candidata sindaco Silvia Chiassai, rendendo pubbliche le lamentele ricevute da due donne valdarnesi. "Liste d'attesa Ospedale la Gruccia: quasi 1 anno per un esame al cuore, un'ottantenne valdarnese dovrà aspettare aprile del 2017. Tempi di attesa che sfiorano l'incredibile. La visita – aggiunge – sarebbe stata possibile a Bibbiena in tre giorni, ma non per tutti è possibile spostarsi".
E poi un altro caso: "Una montevarchina settantenne mi ha scritto, si lede una vertebra, visitata all'Ospedale della Gruccia viene rinviata a visita di controllo l'indomani a Bibbiena. In alternativa visita di controllo a Montevarchi ma tra 1 mese. Dal sito della Asl 8 sono verificabili i tempi di attesa inaccettabili per molte altre visite. Anche la Asl 8 dice bugie? Questa è la sanità del Presidente Rossi, del Pd, dei suoi consiglieri regionali e dei suoi sindaci. Come sempre alle mie affermazioni seguono documenti. Non è così per i numerosi rappresentanti del Pd che mi accusano di essere bugiarda e di fare terrorismo per fini elettorali. Sono tutti invitati ad un incontro pubblico. Confrontiamoci davanti ai cittadini!".