30, Gennaio, 2023

Liste civiche sangiovannesi: “Riportare subito il mercato in centro”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Intervento del gruppo consiliare all’opposizione sullo spostamento del mercato del sabato nell’area dello stadio in seguito all’emergenza Covid-19

 

Il gruppo consiliare Liste civiche sangiovannesi interviene sullo spostamento del mercato settimanale del sabato nell'area dello stadio a causa dell'emergenza Cov id-19.

"Lo spostamento del mercato settimanale rischia di compromettere irrimediabilmente la flebile ripresa degli esercenti del centro storico. Ci siamo confrontati con molti di loro e la stragrande maggioranza registra una drammatica diminuzione degli incassi del fine settimana. Noi crediamo che si possa al più presto riportare il mercato nella sua collocazione storica. Occorre immediatamente incentivare la ricettività del centro storico, iniziando ad esempio (come da noi già proposto) a rendere gratuiti i parcheggi fino almeno al 30 settembre". 

"E si prenda seriamente in considerazione la nostra proposta di una SGVCARD: un apposito stanziamento del bilancio comunale per favorire le famiglie che spendono solo nelle attività commerciali, artigianali e dei servizi di San Giovanni. Un credito accumulato per ogni spesa effettuata da utilizzare per ogni servizio o tributo del Comune. Iniziamo a discuterne, invece di fare inutili polemiche".

 

Articoli correlati