28, Novembre, 2022

Lista civica “Terra Nostra”: Felice Torzini candidato a sindaco per il comune di Bucine

Più lette

In Vetrina

L’avvocato Torzini è il candidato per la lista civica in vista delle prossime elezioni amministrative di maggio. Il dialogo diretto con i cittadini, un piano condiviso con loro per far rivivere i valori delle comunità e prendere le decisioni necessarie al territorio: i principi del progetto di “Terra Nostra”

Felice Torzini è il candidato a sindaco di Bucine per la lista civica “Terra Nostra”, in vista delle prossime amministrative del 25 maggio. Avvocato, già attivo anche nella scena politica di Montevarchi a partire dal 1993, Torzini si candida per la sua terra di origine, la Valdambra.
 
“Terra Nostra non è un partito, ma una lista civica per alimentare il dialogo con i cittadini, per ascoltarli e renderli protagonisti di un progetto condiviso per la nostra comunità”, ha dichiarato il candidato. “Dobbiamo ricominciare a parlare di politica a partire dai valori fondamentali di una comunità, che stanno scomparendo anche nei piccoli paesi”.
 
Non dimenticare le comunità, il dialogo diretto con le persone, con l’obiettivo di portare un messaggio nuovo per ricostruire qualcosa, poiché “un uomo che non contribuisce per la sua terra è un uomo estraneo e solo: ritrovare la comunità significa ritrovare il senso della vita”, ha commentato il candidato in merito agli obiettivi del proprio progetto.
 
“Il comune è la prima espressione di democrazia, che vive e cresce nella verità, per questo è necessario creare un dialogo forte con le istituzioni e i cittadini, protagonisti coscienti delle scelte che devono sentire proprie, non costretti ad accettarle” – ha aggiunto Torzini – “Il comune dovrebbe essere visto come la casa di tutti”.
Inoltre, per quanto riguarda la Valdambra, obiettivo è costituire un forte progetto di rilancio economico, sociale, culturale e di valorizzazione del territorio.
 
La lista civica Terra Nostra ha già attivato anche un profilo Facebook dove sarà possibile seguire gli aggiornamenti su eventuali incontri e sul programma.
 

Articoli correlati