31, Maggio, 2024

Licei Giovanni da San Giovanni. L’augurio della Preside Bacci ai nuovi 314 studenti iscritti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Questa mattina è iniziato il nuovo anno scolastico 2023/24 anche per i Licei Giovanni da San Giovanni, che hanno registrato un totale di 314 nuovi iscritti nelle classi prime.

I neo studenti sono stati accolti e accompagnati dai vari tutor con cartellone colorati per orientarsi in questo primo giorno. In seguito, la Dirigente scolastica Lucia Bacci ha accolto le classi nel Giardino di Epicuro per un saluto di benvenuto, dal momento che l’inizio dell’anno scolastico è sempre un giorno importante per i nuovi alunni. Poi, i giovani studenti hanno potuto ascoltare le armonie delle note suonate dal Prof. Enrico Bernardoni e dagli studenti Marco Meacci, Susy Ercole, Elia Frau e Martina. In questa prima mattina, anche il saluto nelle cinque lingue studiate nell’Istituto e quello dell’ex rappresentante degli studenti, Natan Neri, il quale ha augurato a tutti un percorso formativo pieno di impegno e soddisfazioni.

 

La Dirigente Bacci, in una lettera aperta ad alunni, docenti e genitori, ha sottolineato l’importanza di condividere le regole che fanno crescere nell’educazione, nello studio e nella formazione della coscienza civica e sociale dei futuri cittadini. Nel mondo attuale,  che si dimostra sempre più colmo di difficoltà, come ha dichiarato ancora la Preside Bacci, i suoi futuri cittadini, ad oggi studenti, dovranno impegnarsi nel loro percorso scolastico per generare intelligenza, passione, fratellanza e senso di responsabilità, per ottenere un mondo migliore nel futuro prossimo.

 

Articoli correlati