Da martedì si aprono le iscrizioni per il nuovo anno di corsi organizzati dall’Associazione, che interessano vari ambiti della cultura, scienza e del sociale. Le attività inizieranno il prossimo 13 ottobre
Riprendono i corsi, le attività e le conferenze della Libera Università del Valdarno, un’associazione di promozione sociale e culturale senza scopo di lucro, costituitasi a Montevarchi per opera di tre cittadine, convinte del ruolo fondamentale della cultura nella crescita sociale di una comunità. Motto dell’associazione è “La cultura è un bene prezioso; condividiamola perché non c’è crescita senza cultura”.
Da martedì 2 settembre riapre la segreteria per le iscrizioni alle attività che riprenderanno dal 13 ottobre, dopo la partecipazione numerosa agli eventi nell’anno scorso, con un ricco programma che spaziava tra i vari settori di cultura e conoscenza. Le attività culturali e ricreative di educazione permanente si rivolgono a tutti i cittadini maggiorenni del Valdarno: non è richiesto alcun titolo di studio e non ci sono limiti di età.
Le principali aree di approfondimento per il nuovo anno 2014/2015 sono quella biomedica, psicologica, giuridico-economica, storico-filosofica, artistica, naturalistico-scientifica, letteraria, sociologica, ricreativa, oltre a laboratori di lingue, attività di volontariato, visite guidate e partecipazioni a spettacoli teatrali.
La segreteria sarà aperta il martedì, giovedì e sabato dalle ore 10 alle ore 12 presso l’ufficio “Incomune” in via Isidoro del Lungo a Montevarchi. Per informazioni è possibile telefonare ai numeri: 328 3615386 (Carla Bazzini, Presidente); 348 2254044 (Cristina Palmieri, Vicepresidente); 366 3409627 (Ilda Galassini, Vicepresidente) o o consultare il sito dell’Associazione: www.liberauniversitadelvaldarno.it – e-mail: liberauniversitadelvaldarno@gmail.com.