Martedì 24 a San Giovanni la scrittrice Angela Iantosca, Il referente di Libera Gioia Tauro Don Pino Demasi e il Magistrato Ettore Squillace Greco incontrearanno gli studenti delle scuole e i cittadini per spiegare questo particolare fenomeno mafioso
Sarà una giornata dedicata a diffondere la conoscenza del fenomeno della 'Ndrangheta: martedì 24 novembre, a San Giovanni, un appuntamento voluto da Libera Valdarno e che si realizzerà grazie alla presenza di Angela Iantosca, giornalista e scrittrice, autrice del libro “Bambini a Metà i figli della ‘ndragheta”, di Don Pino Demasi, Vicario generale della Diocesi di Oppido-Palmi e referente di Libera per la Piana di Gioia Tauro, e di Ettore Squillace Greco, Magistrato, Sostituto Procuratore della Repubblica di Livorno, già impegnato in precedenza nella D.I.A. di Firenze e profondo conoscitore del fenomeno mafioso della ‘Ndrangheta.
La giornata avrà inizio alle ore 9 alle scuole di Piazza Palermo dove Angela Iantosca, Don Pino Demasi e Ettore Squillace Greco incontreranno le classi terze dei licei del Giovanni da San Giovanni. Alle 19 presso l’Oratorio Don Bosco si svolgerà la cena "Libera l'appetito" con la pasta #VentiLiberi e i prodotti di Libera Terra. La giornata finirà alle ore 21 in Palazzo D'Arnolfo con la presentazione del libro di Angela Iantosca.
L’evento è organizzato dal Comune di San Giovanni e dalla Sezione Soci Coop di San Giovanni in collaborazione con Libera Valdarno.