19, Aprile, 2024

Fides ancora capolista e imbattuta, ad Asciano arriva il settimo sigillo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I gialloverdi di coach Ottaviani vincono 53-61 e restano a punteggio pieno da soli in testa. Reggello mai in partita con la Sestese, finisce 43-67. Stasera tocca alla Polisportiva Galli

La Fides WebKorner Montevarchi vince la settima partita consecutiva imponendosi 53-61 in trasferta ad Asciano e restando così in testa alla classifica a punteggio pieno. Partenza-lampo dei gialloverdi che si portano subito a distanza dai senesi e gestiscono al meglio il margine accumulato.

Si comincia con la Fides che buca con facilità la retina avversaria e, soprattutto, abbassa la saracinesca in difesa: 13-0 gialloverde in avvio, poi 18-2 con Asciano che fatica a trovare la via del canestro. I biancoblù di casa entrano in partita nel finale del primo quarto tanto da chiudere in singola cifra di svantaggio e nel secondo parziale la partita si riapre con la rimonta dei senesi che si avvicinano fino al -1. La Fides, trascinata da Bonciani, Sereni e Caponi, resiste e rientra negli spogliatoi sul +5, un vantaggio subito annullato in avvio di ripresa da parte di Asciano che raggiunge per la prima volta il pari a quota 31 grazie a un mini-break di 5-0. I valdarnesi non si spaventano, colpiscono per due volte dalla distanza e difendono il vantaggio anche nell'ultimo periodo tornando sul +8. Asciano tenta il tutto per tutto ma paga la fatica della rimonta, la WebKorner non trema e porta a casa la settima vittoria in sette partite che vale il primato solitario per almeno un'altra settimana.

Basket Asciano – Fides WebKorner Montevarchi 53-61 (12-21, 26-31, 41-46). Asciano: Benocci G., Sani, Gambelli 15, Sprugnoli 5, Carapelli, Spadoni, Casini 7, Chiti 2, Falcai 8, Franceschini N. 17. Allenatore: Franceschini. Fides: Malatesta 2, Bonciani 11, Baldini, Batistini 5, Vasarri 7, Sereni 16, Caponi 10, Masciardi 3, Ottanelli 2, Donato 5. Allenatore: Ottaviani.

Sconfitta e pessima prestazione per il Basket Reggello, ampiamente superato in casa dalla Sestese per 43-67. Valdarnesi in partita solo nei primi dieci minuti, chiusi sotto di due lunghezze. Poi la squadra ospite prende il largo con Mancini che segna 23 dei suoi 25 punti totali nella sola prima metà di gara. La Sestese non si ferma, trova anche un ottimo Verni e il +13 di metà gara diventa +20 al termine del terzo quarto. Reggello segna con percentuali bassissime e i fiorentini ringraziano.

Basket Reggello – Basket Sestese 43-67 (15-17, 21-34, 32-52). Reggello: Nocentini 5, Rovai, Poggesi, Bartoli 15, Faustino 6, Di Giovanni 6, Sarri 8, Bigi, Berti, Ricci 3. Allenatore: Berti. Sestese: Lucarelli 7, Niccoli, Baggiani 3, Moradei 7, Fallani, Piccitto, Mancini 25, Verni 15, Bucarelli 4, Benassai 6. Allenatore: Iacopini.

La sfida tra Polisportiva Galli e Colle Basket è stata invece rimandata al 23 dicembre.
 

Articoli correlati