Sabato 8 aprile un corso di guida sicura sarà dedicato agli studenti dell’Isis Vasari. A seguire simulazioni e test drive in piazza della Libertà, aperti a tutti
Studenti del Vasari a lezione di guida sicura: sabato 8 aprile arriva infatti il corso di educazione stradale organizzato dall’Aci di Figline in collaborazione con Lions Club Masaccio Valdarno, l’Istituto Vasari e con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa.
La mattinata formativa durerà dalle 9 alle 13, in due diverse fasi: la prima, dentro i locali dell'istituto, per due ore di lezioni teoriche sulla sicurezza stradale, dedicate agli studenti e curate da un formatore Aci. La seconda parte sarà invece in piazza della Libertà, dove ci saranno due auto per i test pratici di guida sicura. Le prove sono aperte a tutti, non solo agli studenti: sarà presente anche un simulatore di guida con occhiali 3D che consentiranno di simulare gli effetti causati dall’assunzione di alcol e droghe. Saranno presenti anche le forze dell'ordine.
“Siamo sempre felici di accogliere sul territorio iniziative di questo tipo – ha commentato la sindaca, Giulia Mugnai – la sicurezza stradale è un tema che ci sta particolarmente a cuore, insieme alla sensibilizzazione sui rischi causati dalla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di droghe. Ringrazio l’Aci di Figline, tutti i soggetti che hanno collaborato nell’organizzazione di questa giornata e le forze dell’ordine, che si rendono spesso disponibili ad incontri di educazione stradale nelle scuole e che, tutti i giorni, si impegnano per rendere più sicuro il nostro territorio”.