25, Marzo, 2023

Municipium: una app per avere in tempo reale informazioni sui servizi e sulle attività del Comune

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da oggi il Comune è presente su Municipium, l’applicazione che avvicina le istituzioni ai cittadini. Per usufruirne basta scaricarla gratuitamente

Da oggi il Comune di Terranuova è presente su Municipium, l’applicazione che fornisce in tempo reale al cittadino informazioni su servizi, novità, eventi e attività dell'amministrazione comunale.

La fruizione di Municipium, disponibile per iOS e Android, è immediata, per usufruirne basta scaricare la app gratuitamente dagli store e cercare il Comune di Terranuova Bracciolini tra le oltre 180 amministrazioni presenti. Il servizio infatti è condiviso da moltissimi Comuni italiani.

Per i cittadini terranuovesi sarà semplice ricevere news dal Comune, conoscere gli eventi sul proprio territorio, avere accesso a informazioni utili e di servizio per la raccolta differenziata dei rifiuti; ma anche consultare le mappe che il Comune andrà a costruire localizzando i punti di interesse del territorio. Inoltre sempre pensando ai cittadini, la app presenta tutte le informazioni generali sull’amministrazione, il territorio e i servizi erogati.

“Si tratta di un modo semplice e immediato per essere aggiornati, per ricevere informazioni sulle attività dell’amministrazione – ha detto l’assessore alla cultura Caterina Barbuti – e per conoscere i molteplici eventi settimanalmente in programma".

 

“Con questo ulteriore pratico strumento – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – incrementiamo ulteriormente la nostra attenzione nei confronti dei cittadini in tema di trasparenza e accesso alle informazioni. Già con il servizio Whatsapp abbiamo attivato l’uso di moderni strumenti di condivisione delle informazioni e oggi, con la app Municipium, integriamo le attività di diffusione e comunicazione da parte del Comune. Crediamo che sia importante accorciare la distanza tra istituzioni e cittadinanza e le tecnologie ci aiutano ad andare in questa direzione: sempre più le amministrazioni pubbliche e i cittadini interagiscono in un’ottica multicanale che vede alternarsi e integrarsi strumenti face to face a mezzi di comunicazione spesso digitali. Invito tutti a scaricare l’app e iniziare a esplorarla”.

In Valdarno, al momento, oltre a Terranuova è presente su Municipium anche il Comune di Castelfranco Piandiscò.

Articoli correlati