19, Agosto, 2022

Le tre corone d’oro, quest’anno, al Premier Matteo Renzi. Il sindaco: “Uno dei cittadini più legati a questo paese”

Più lette

In Vetrina

L’amministrazione comunale conferisce la benemerenza “Le Tre Corone d’Oro”, riservata ai cittadini che hanno reso il più alto prestigio alla cittadinanza rignanese, a Matteo Renzi

Per l'edizione 2014 l'amministrazione comunale di Rignano conferisce 'Le tre corone', benemerenza riservata ai cittadini che hanno reso il più alto prestigio alla cittadinanza, al Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Ad annunciarlo il Presidente del consiglio comunale, Federica Morandi: “L’iniziativa, nata nel 2012, è dedicata ai cittadini che si sono distinti con coraggio e abnegazione nel corso dell'anno ed è già diventata un appuntamento molto apprezzato dai cittadini. Matteo Renzi, che con l’inizio di mandato del 22 febbraio scorso è diventato il più giovane Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana, è il premiato di questa edizione. Lo annunciamo oggi, giusto prima di mercoledì 12 novembre – San Leolino, patrono di Rignano – che rappresenta il giorno di festa del nostro paese.”

A spiegare i motivi della scelta è stato il sindaco Daniele Lorenzini :

“Matteo Renzi è uno dei cittadini più legati a questo paese. Il Presidente del Consiglio ricorda sempre, anche nella sua biografia ufficiale, di essere cresciuto a Rignano sull’Arno. Con questo premio abbiamo voluto quindi sia manifestare il nostro ringraziamento per quanto ha fatto per il prestigio del nostro Comune che rinnovare la forte appartenenza comune a questa collettività. Un premio importante che speriamo di consegnare nelle mani del Presidente quanto prima”. 

La consegna del premio, infatti, avverrà nelle prossime settimane compatibilmente con gli impegni del premier.

“Daremo avviso appena possibile della data prescelta – continua il Sindaco – per conferire la benemerenza a Matteo Renzi. Le Tre Corone d’Oro, infatti, in questi anni sono già diventate un appuntamento ricorrente ed apprezzato dai rignanesi; nelle prime due edizioni abbiamo avuto una grandissima partecipazione a conferma dell’enorme capacità di aggregazione che questo paese riesce ancora a esprimere grazie ai suoi cittadini. Un paese che è ancora ricco di capitale sociale, una grande ricchezza per tutti noi che ci permette, ogni anno, di rinnovare la nostra gratidutine a tutti i cittadini che eccellono nei loro ambiti: un'eccellenza che, come dimostra Matteo Renzi, dà la possibilità a tutti di poter pensare ed agire in grande”.

 

Articoli correlati