06, Febbraio, 2023

Le rubano un quadro durante il furto in casa, lo ritrova in vendita al mercatino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La donna, una insegnante di Montevarchi, ha chiamato i carabinieri dopo aver ritrovato, al mercatino di via dei Musei lo scorso febbraio, il quadro che le era stato rubato dall’abitazione qualche tempo prima

Ha ritrovato un quadro che le era stato rubato qualche tempo prima, mentre stava passeggiando fra i banchini del mercatino di via dei Musei a Montevarchi. È accaduto nella quarta domenica del mese di febbraio: la donna, una insegnante montevarchina, ha subito chiamato i carabinieri della locale stazione. 

Il quadro, del valore di alcune centinaia di euro, era infatti parte del bottino di un furto avvenuto proprio nell'abitazione della donna, che lo ha riconosciuto subito; i carabinieri hanno sequestrato il dipinto e hanno denunciato il venditore per acquisto di cose di sospetta provenienza.

Da qui sono partite anche le indagini per risalire al ricettatore: così i carabinieri montevarchini hanno individuato una donna, italiana, residente a Pontassieve, pregiudicata, che aveva venduto il quadro al commerciante. Per lei è scattata la denuncia per ricettazione.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati