22, Gennaio, 2025

Le opposizioni: “Per la seconda volta sospeso il consiglio per mancanza del numero legale”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Posizione congiunta dei cinque consiglieri comunali all’opposizione: Naimi, Trambusti,Renzi, Lombardi e Caramello

È stato al punto 6, quello che riguardava "L'esclusione dell'uso di pubblico transito su porzioni di due strade vicinali", che i lavori del consiglio comunale di Figline Incisa si sono interrotti e non sono ripresi per mancanza del numero legale. Assenti quattro consiglieri della maggioranza, Morandini, Sarri, Sottili e Somigli. I cinque consiglieri delle opposizioni, Lorenzo Naimi, MoVimento 5 Stelle, Valentina Trambusti, Salvate il Serristori, Roberto Renzi, Forza Italia NCD, Simone Lombardi, ideaComune. e Piero Caramello hanno abbanbonato l'aula del consiglio. La seduta è stata così chiusa.

"Oggi, per la seconda volta consecutiva dopo la seduta di gennaio, il consiglio comunale di Figline e Incisa Valdarno è stato sospeso dopo le interrogazioni per mancanza del numero legale. Infatti nel Partito Democratico, che vanta un'ampissima maggioranza, sono mancati quattro consiglieri su dodici, curiosamente tutti di area renziana.
Come opposizioni siamo estremamente preoccupati del vuoto amministrativo che si è creato e chiediamo che  la città venga governata, specie in questo momento in cui c'è bisogno di rilanciare l'occupazione e l'economia locale".

I cinque consiglieri nel documento congiunto concludono: "Chiediamo dunque all'Amministrazione se è in grado di governare. In alternativa è d'obbligo rimettere il mandato e tornare a votare per il bene dei cittadini di Figline e Incisa Valdarno".

 

 

Articoli correlati