I tre musei di Montevarchi hanno aderito con tre diverse iniziative alle “Invasioni digitali”, evento di respiro internazionale che punta a portare il mondo della cultura nei nuovi media. L’hashtag per domenica sarà #montevarchinvasion
Arrivano anche Montevarchi le "Invasioni digitali", una iniziativa di respiro internazionale che punta a rendere più 'social', digitali appunto, le esperienze nei musei e nei luoghi culturali delle città. Per domenica, hanno aderito tre musei cittadini: il Cassero per la Scultura, il Museo di Arte Sacra e il Museo Paleontologico.
In programma tre diverse iniziative, organizzate in collaborazione con l'amministrazione comunale, per le quali l'hashtag di riferimento sarà #montevarchinvasion e i visitatori, armati di smartphone o tablet, potranno condividere la propria visita, la propria esperienza, per far conoscere, attraverso il web, questi tre luoghi. Un urban game che costruisce una visione diversa dei luoghi della cultura, regalando loro nuova vita.
A Montevarchi la giornata sarà così articolata: alle 11 #invasionepaleontologica presso il Museo Paleontologico, che comprende anche con una visita guidata; dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 #invasionerobbiana presso il Museo d’Arte Sacra della Collegiata di San Lorenzo con selfie in libertà; dalle 15 alle 18 è in programma #Casseroselfie al Cassero, per seguire un percorso e scattare foto con le statue, postarle sui social e partecipare a una visita guidata gratuita. L’ingresso è gratuito, è consigliata la registrazione su www.invasionidigitali.it.