03, Luglio, 2022

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

Lavori ripresi sulla variante alla Grevigiana, apre la rotatoria. Sparisce il senso unico alternato

Più lette

In Vetrina

Si aprirà sabato 17 maggio la rotatoria che, a San Biagio, raccorda la Sp16 con la Sp56, in quella che dovrà essere la cosiddetta Variante Grevigiana. L’apertura, annunciata dalla Provincia, coincide con la ripresa dei lavori, interrotti da anni

Apre al traffico sabato 17 maggio la rotatoria che, a Figline, congiungerà la Sp16 (che collega Figline a Ponte agli Stolli) alla Sp 56 (la strada del Brollo), attraverso la realizzazione della cosiddetta Variante alla Grevigiana. Opera complessa, in realtà, visto che avrebbe dovuto essere completata nell'estate 2012, salvo imprevisti e problemi di varia natura che hanno dilatato enormemente i tempi. 

L'apertura della rotatoria, intanto, oltre a segnare la ripresa dei lavori contribuisce almeno a diminuire i disagi per gli automobilisti: da mesi, infatti, in quel tratto era stato installato un semaforo provvisorio per far circolare i veicoli a senso unico alternato. Ora, dunque, la circolazione riprenderà a doppio senso marcia. In attesa che la variante venga completata. 

"Finalmente è possibile rimuovere il senso unico alternato che ha purtroppo creato disagi al territorio – ha dichiarato Marco Gamannossi, Assessore alle infrastrutture della Provincia di Firenze – con l'apertura al transito della rotatoria si ha finalmente la sospirata ripresa dei lavori che, per diverse vicissitudini, hanno visto purtroppo una dilatazione del tempo di realizzazione dell'opera. Mi posso ritenere quindi soddisfatto, anche perché in questo momento di ingenti tagli operati alle Province, riusciamo comunque a rispondere alle richieste del territorio".

 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati