Il capogruppo di opposizione di Montevarchi Democratica punta il dito su strade, manutenzioni, disinfestazioni e altri interventi: “Da maggio segnaliamo queste situazioni, e nulla è stato fatto”. Critiche anche sull’organizzazione del Perdono
Dalle frane, come quella sulla strada di Moncioni, fino alle zanzare e alla questione disinfestazioni. Passando, infine, anche per l'organizzazione delle Feste del Perdono. Il consigliere di opposizione di Montevarchi Democratica, l'ex sindaco Francesco Maria Grasso, traccia un suo bilancio dell'operato della giunta Chiassai negli ultimi mesi.
"Come cittadini e consiglieri – scrive Grasso – torniamo a chiederci cosa abbia fatto il sindaco su alcune emergenze relative alle frane, erba alta sugli argini, zanzare e transenne con catene in via Roma, centro storico e mercato: già segnalate a maggio, ancora nessun intervento. A maggio avevamo chiesto al sindaco di tagliare l'erba sugli argini dell'Arno: sarebbe bastato aggiungere sui 5mila euro al contratto in essere. Togliere propaganda e televisione e tagliare l'erba. Nessuna risposta. Stessa cosa per le zanzare".
C'è poi la questione frane. "Verso Moncioni sono in aumento, a Valdilago è crollata la strada, all'Arno viene erosa. Anche qui nessun intervento. E così anche per la Ztl di via Roma: ancora catene e transenne. Eppure gli accessi elettronici erano montati e pronti a maggio 2016. Dopo 27 mesi ci hanno detto che erano riusciti ad attivarli. Ieri l'altro c'erano sia gli accessi elettronici che le mitiche catene e le transenne nel centro storico".
Infine, la critica di Grasso sull'organizzazione del Perdono. "Piazza del mercato vuota, centro storico abbandonato, appaltato il mercato agli ambulanti di Forte dei Marmi. Ma gli ambulanti del nostro mercato del centro storico non sono buoni? E Confcommercio e Confesercenti sono d'accordo?".