Cittadini che abitano vicino alla stazione di Incisa infuriati: “Da giorni lavori notturni nell’area ferroviaria, qui non si dorme più”. Al centro delle polemiche non solo i rumori ma anche l’utilizzo di mezzi a gasolio.
Rumori insostenibili da notte fonda fino a mattina. I cittadini che abitano vicino alla stazione di Incisa sono infuriati per i lavori all’interno dell’area Rfi.
“Stanno sostituendo le traversine dei binari. Nella zona dell'ex scalo merci hanno ripristinato un binario morto che viene utilizzato per il trasporto del materiale: sassi e traversine. Nel periodo estivo infatti è stato predisposto il binario morto e da inizio settembre è cominciato l’utilizzo con i lavori che sono entrati nel vivo” sottolineano alcuni residenti, che abitano nelle vicinanze della stazione.
I residenti denunciano anche un continuo viavai di camion per il carico e scarico del materiale: rumori molto fastidiosi ai quali si aggiungono anche i cattivi odori. Infatti le locomotrici sono a gasolio e in molti sono costretti a chiudere le finestre.
“L’altra sera il viavai è iniziato a mezzanotte e è proseguito ininterrotto fino a mattina: qualcuno faccia qualcosa. Chiediamo un minimo di rispetto per chi abita nella zona”. Lamentele simili a quelle di Figline negli anni passati, quando vennero installate le barriere fonoassorbenti.