03, Dicembre, 2022

Coppa Toscana: Fides agli ottavi, tutto facile a Firenze

Più lette

In Vetrina

I montevarchini superano 56-74 il Club Biancoverde e chiudono il girone a punteggio pieno. Stasera tocca alla Synergy, in campo ad Arezzo contro la Sba per ottenere la qualificazione

Una bella Fides supera 56-74 in trasferta il Biancoverde Firenze e accede agli ottavi di Coppa Toscana come prima classificata nel girone a punteggio pieno. Stasera tocca alla Synergy, ospite della Sba Arezzo alle 21.

Assente per motivi personali coach Righeschi, la panchina della Fides è affidata agli assistenti Sogli e Parigi. La squadra non ne risente, comincia ad altissimi ritmi così come aveva fatto nel precedente incontro ma non riesce a incidere sui padroni di casa, formazione altrettanto giovane e arrembante. È anzi il Biancoverde a trovare l primo vantaggio all’inizio del secondo quarto. Poi il break montevarchino che segna la gara: 16-0, con il temerario Batistini che infila due triple pesanti per il +11 Fides a metà gara.

Dainelli trova il canestro con continuità e alla banda gialloverde non resta che amministrare un vantaggio allungato fino ai 20 punti nella seconda metà di gara. Tutto facile per la Fides, che nella prima gara ad eliminazione diretta dovrebbe incontrare Montale.

Club Biancoverde Firenze – Fides Montevarchi 56-74 (17-17, 28-39, 43-56). Biancoverde: Massoud 5, Barreca 2, Berti 7, Boschi 5, Galli, Gordini 2, Faravelli 11, Piccini 10, Michelotti, Seracini 3, Scarpa, Nardi 7. Allenatore: Corsini. Fides: Dainelli 20, Baldini 2, Batistini 13, Vasarri 11, Sereni 12, Masini, Caponi 7, Neri 2, Malatesta 2, Bastini 3, Fossi 2, Bindi. Allenatore: Parigi.

Synergy stasera di scena al San Lorentino per strappare il biglietto verso la fase ad eliminazione diretta. Sangiovannesi in campo per vincere, anche se basterà non perdere con uno scarto maggiore di sei punti per passare il turno.
 

Articoli correlati