Gli interventi di stabilizzazione della strada erano stati richiesti dai residenti della zona, dove il manto era in condizioni di degrado. Il comune di Figline e Incisa ha investito 42mila euro
Erano stati i cittadini residenti nella zona a richiedere al comune un intervento per la sistemazione della strada di Pavelli, dove l'asfalto era ormai in condizioni di degrado. Da questa mattina sono al lavoro le ruspe della ditta fiorentina Varvarito, che si è aggiudicata l'appalto del comune di Figline e Incisa.
Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria per i quali l'Amministrazione ha stanziato 42mila euro. In particolare, il tratto interessato dalla fresatura è quello compreso tra la strada comunale della Poggerina e l’ex scuola di Pavelli. La ditta, entro la fine di questa settimana, provvederà alla stesura di un nuovo strato materiale su un tratto di 1,7 km di strada.
Le manutenzioni straordinarie sul territorio comunale di Figline e Incisa proseguiranno poi con il rifacimento di strade e marciapiedi in diverse zone, per un totale di 400mila euro, anche nell’ottica di rimuovere le barriere architettoniche.