03, Luglio, 2024

Lavori di Rfi alla linea Roma-Firenze nel fine settimana, modifiche anche per i treni regionali

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nel fine settimana del 9 e 10 marzo Rfi svolgerà alcuni lavori infrastrutturali sulla linea ad alta velocità tra Roma e Firenze: un intervento che durerà 24 ore nel complesso e che influirà sul trasporto ferroviario, e quindi i treni ad alta velocità, gli Intercity ma anche i treni del Regionale di Trenitalia subiranno alcune modifiche alla circolazione, con allungamenti dei tempi di viaggio, deviazioni di percorso, limitazioni e cancellazioni.

Nella giornata di sabato 9 marzo, nello specifico, 70 Frecce e 19 Intercity e Intercity Notte subiranno cancellazioni o deviazioni sulla linea lenta tra Settebagni e Orte, con aumento dei tempi di percorrenza fino a 80 minuti. I treni del Regionale che subiranno cancellazioni e deviazioni di percorso tra Settebagni e Orte sono 49, tra cui alcuni di quelli che viaggiano nel Lazio e alcuni di quelli che collegano il Lazio con Toscana, Umbria e Marche. Registreranno aumento dei tempi di percorrenza fino a 50 minuti, limitazioni a Orte/Fara Sabina o a Roma Tiburtina/Roma Ostiense e modifiche di orari.

Domenica 10 marzo, invece, gli interventi infrastrutturali avranno impatti su 65 Frecce che subiranno cancellazioni e deviazioni sulla linea lenta tra Settebagni e Orte, con aumento dei tempi di percorrenza fino a 80 minuti; 4 Intercity e Intercity Notte subiranno deviazioni sulla linea lenta tra Settebagni e Orte, con aumento dei tempi di percorrenza fino a 60 minuti. I treni del Regionale che subiranno cancellazioni e deviazioni di percorso tra Settebagni e Orte sono 26, tra cui alcuni di quelli che viaggiano nel Lazio e alcuni di quelli che collegano il Lazio con Toscana, Umbria e Marche.

I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con le modifiche previste.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati