01, Ottobre, 2022

Lavori di ampliamento della terza corsia in A1: chiude per una notte il tratto fra Incisa Reggello e Firenze Sud

Più lette

In Vetrina

È la seconda chiusura programmata, dopo quella di maggio. La chiusura del tratto sarà totale, in entrambe le direzioni: scatterà alle 22 di sabato 8 giugno

Torna a chiudere per una notte il tratto dell'A1 fra i caselli di Incisa Reggello e di Firenze Sud. È la seconda chiusura, dopo quella del 18 maggio scorso, e rientra ancora nell'ambito dei lavori di realizzazione della terza crosia per l'ampliamento dell'Autostrada. Nello specifico, la chiusura servirà per consentire la demolizione del cavalcavia al km304+750 dell'A1. 

Lo stop al traffico, che sarà valido in entrambe le direzioni, scatterà dalle 22:00 di sabato 8 e rimarrà in vigore fino alle 7:00 di domenica 9 giugno. Inoltre, dalle 21:00 di sabato 8 alle 7:00 di domenica 9 giugno, saranno chiuse le aree di servizio "Chianti est" e "Chianti ovest", situate all'interno di questo tratto. 

Il traffico che attraversa l'Autostrada sarà dirottato sulla viabilità ordinaria, con uscita obbligata, per chi si muove verso nord, al casello di Incisa Reggello, percorrenza della Regionale 69 nel tratto fino a Pontassieve, e ancora avanti fino a raggiungere il casello di Firenze Sud; viceversa nell'altra direzione. L'intero percorso sarà segnalato con cartelli temporanei di colore giallo. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati