04, Marzo, 2024

Lavori alla rete idrica in via Fabbrini, aperto il cantiere. Si svilupperà in quattro fasi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Prendono il via oggi giovedì 8 febbraio i lavori di Publiacqua in via Fabbrini, nel centro di Figline, per il rinnovo della rete idrica. L’intervento durerà circa un mese e sarà articolato in quattro fasi, con l’obiettivo di recare il minor disagio possibile ai residenti della zona.

La prima fase dei lavori prevede proprio la chiusura di via Fabbrini, nel tratto compreso tra piazza Dante e via Brunone Bianchi. Per garantire l’accesso al centro storico verrà disposta quindi l’inversione di marcia in direzione piazza Ficino di Corso Mazzini (da piazza Dante a via Bianchi), che rimarrà interamente a senso unico, e l’inversione di marcia di via Brunone Bianchi. Per i residenti di via Fabbrini non interessati dall’area cantiere sarà possibile raggiungere i propri posti auto o garage, percorrendo via Fabbrini in entrata e in uscita (con senso unico alternato).

Nella seconda fase, i lavori interesseranno invece l’intersezione tra via Fabbrini e via Brunone Bianchi, con quest’ultima che verrà chiusa per un massimo di 3 giorni, mentre rimarrà il senso di marcia invertito in Corso Mazzini. L’accesso a via Bianchi sarà quindi garantito ai soli residenti, mentre in via Fabbrini avrà modalità differenziate (segnalate con appositi cartelli) nei tratti compresi tra piazza Dante e via Bianchi e tra via Bianchi e piazza San Francesco.

Il cantiere si sposterà poi per la terza fase nuovamente in via Fabbrini, che rimarrà quindi chiusa nel tratto compreso tra via Bianchi e piazza San Francesco con il ripristino della viabilità ordinaria di Corso Mazzini, via Bianchi e proprio di via Fabbrini nel tratto piazza Dante-via Bianchi.

Infine, la quarta e ultima fase dei lavori interesserà piazza San Francesco con il ripristino completo della viabilità ordinaria e il divieto di sosta nella sola area cantiere.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati