19, Gennaio, 2025

Lavori al torrente Ponterosso, polemica infinita. Forza Italia: “Macché servizi, quei 12 mila euro devono essere rimborsati”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Continua la polemica per i lavori al torrente Ponte Rosso finanziati dal Comune invece che dal Consorzio di Bonifica. Le opposizioni chiedono di riottenere i 12 mila euro. Il Pd risponde picche e invita l’amministrazione a chiedere ulteriori servizi al Consorzio invece che la restituzione delle somme. Adesso è Forza Italia a controreplicare: “ Abbiamo capito bene? Quindi abbiamo ragione noi, quei soldi non dovevano essere spesi dal Comune di Figline ed Incisa, ma dal consorzio di bonifica 2 Alto Valdarno. E devono essere rimborsati”.

Continua la polemica per i lavori al torrente Ponte Rosso finanziati dal Comune invece che dal Consorzio di Bonifica. Le opposizioni chiedono di riottenere i 12 mila euro. Il Pd risponde picche e chiede ulteriori servizi al Consorzio invece che la restituzione delle somme. Adesso è Forza Italia a controreplicare:  “Abbiamo capito bene? Quindi abbiamo ragione noi, quei soldi non dovevano essere spesi dal Comune di Figline ed Incisa, ma dal consorzio di bonifica 2 Alto Valdarno”.
 
 
“Ricapitolando, il Partito Democratico si rende conto di aver speso soldi per un attività che avrebbe dovuto pagare un altro ente, e chiederà che il consorzio di bonifica faccia ulteriori servizi come rimborso. Ci domandiamo adesso: quali?   Il Consorzio di Bonifica – sottolinea FI – avrà già programmato tutti gli interventi per farci vivere sonni tranquilli, senza l’ossessione che i nostri torrenti e fiumi tracimino. Dunque senza scomodare il mago Casanova, quale sarebbero i misteriosi ulteriori servizi che il Comune di Figline e incisa Valdarno vorrà richiedere?   Sarà mica in arrivo un servizio chiamato U.F.O., cioè un’attività non ben identificata” ironizza Renzi.
 
 
“Consentiteci di stupirci dei consiglieri comunali del Partito Democratico, che ve le votano queste cose. La realtà è ben diversa, le puliture dei fiumi sono servizi già pagati dai cittadini, e dovrebbero essere fatte dal Consorzio di Bonifica, il PD stesso lo afferma nella replica al comunicato congiunto delle opposizioni”. Renzi infine conclude duramente: “Il nostro capogruppo in Comune Roberto Renzi non sarà complice e voterà a favore della mozione che richiederà all’ente i 12.000 euro che dovranno essere restituiti ai cittadini di Figline ed Incisa, il Pd non li vuole? Si vede che non son soldi vostri”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati