18, Luglio, 2024

Giornata no per il Valdarno Insieme, Quarrata ringrazia e vince

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le montevarchine partono bene, poi si spengono: finisce 3-1 per le ospiti che agganciano le rossoblù in classifica. Niente di compromesso, ma occorre ripartire subito

C'è davvero poco da salvare nella serata storta del Valdarno Insieme Montevarchi, superato 3-1 in casa nello scontro diretto contro il Blu Volley Quarrata. Non tanto per il risultato, plausibile contro una formazione di pari valore tecnico, ma per l'atteggiamento remissivo che a lunghi tratti ha reso la vita facile alle ospiti.

Non è stato così in avvio, quando le montevarchine hanno replicato al buon avvio del Blu Volley trovando tre lunghezze di vantaggio sul 14-11 e difendendole fino al 21-18. Quarrata rientra con Di Gregorio ma Menicalli e Casimirri mandano a terra i palloni che valgono il 25-20 e il primo vantaggio rossoblù.

Black out completo nel secondo parziale, con il Blu Volley che in un attimo è sul 4-8 e che non fatica a prendere velocità fino a ritrovarsi sul 9-16. Di Gregorio è ancora decisiva sotto rete e firma il +10 (11-21), finale tutto in discesa con il Valdarno Insieme che chiude staccato di 12 lunghezze.

Per fortuna la scossa attesa arriva nel terzo set con l’8-0 montevarchino dopo che Quarrata si era portata sull’1-6. Ma da lì in poi la contesa resta in equilibrio con scarti minimi e alternati. Sul 18-16 il Valdarno Insieme accusa qualche errore di troppo e allora le ospiti si presentano in vantaggio alla volata finale decisa da una scatenata Marciano.

Chiamate al tutto per tutto nel quarto set, le valdarnesi si arrendono all’impeto delle ospiti che guadagnano cinque lunghezze di margine in avvio (3-8) e non le mollano più, anzi allungano con il 4-0 che vale l’11-18 e finisce per condizionare l’intera partita. Di buono c'è che il Valdarno Insieme non perde contatto con il terzo posto, sebbene raggiunto a quota 22 proprio dal Quarrata. La lotta per salire sul podio però è sempre più affollata.

Articoli correlati