22, Giugno, 2024

Lavori Piuss, si riasfaltano via Trento e via Trieste: è la posa definitiva

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Inaugurate nell’estate del 2013, le due strade avevano mostrato fin da subito segni di cedimento nello strato d’asfalto. La giunta aveva precisato: “Fase di collaudo, manca lo strato finale”. E ora arrivano quei lavori: attenzione ai cambi di viabilità fra il 4 e il 9 maggio

A quasi due anni di distanza dalla loro inaugurazione, avvenuta nell'estate del 2013, vengono riasfaltate via Trento e via Trieste, nel centro storico di Montevarchi. Si tratta della fase finale dei lavori Piuss: le due strade furono le prime ad essere completamente ristrutturate. 

Poco dopo, però, si notarono segni di cedimento sull'asfalto. E la giunta precisò subito che, dopo l'inaugurazione, erano iniziati i sei mesi di collaudo, e quindi ogni problema sarebbe stato risolto prima della chiusura definitiva del cantiere. Dunque, ecco che da lunedì arrivano le asfaltature finali dei due tratti di strada recentemente ristrutturati, dopo la fine della fase di assestamento.

Ciò comporterà anche alcune variazioni alla viabilità nell’area limitrofa all’ovale storico. Attenzione dunque a come cambiano le regolazioni del traffico.

Dalle ore 8 di lunedì 4 maggio e fino alle 20 del 5 maggio, su via Trieste sarà istituito il divieto di circolazione e di sosta a tutti i veicoli. Poi, dal 7 fino al 9 maggio, su via Trento sarà istituito il divieto di circolazione e di sosta a tutti i veicoli. Con la chiusura di via Trento i veicoli che transitano su via Piave nel tratto compreso tra Viale Diaz e Piazza XX Settembre dovranno svoltare a sinistra verso Piazza dell'Antica Gora nella giornata di giovedì 7 maggio, a causa dello svolgimento del mercato settimanale, mentre nel restante periodo sarà possibile svoltare anche a destra su Piazza XX Settembre. 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati