16, Luglio, 2024

Grande festa alla Penna, con la sagra dello zolfino e la corsa di ciclismo. Ficara trionfa in solitaria

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La frazione di Terranuova invasa di persone per la Sagra del Fagiolo Zolfino e la corsa dei dilettanti. Ficara, della Futura Team, trionfa in solitaria e conquista la 48° edizione della Coppa Penna.

Una giornata di festa alla Penna. Tantissime persone hanno deciso di festeggiare il primo maggio nella frazione terranuovese, dove è stata organizzata la sagra del fagiolo zolfino. Ad allietare il pomeriggio anche la 48° edizione della Coppa Penna, spettacolare gara di ciclismo riservata agli elite e under 23
 
La corsa, organizzata dalla Us Fracor, è stata vinta da Pierpaolo Ficara, portacolori della Futura Team, squadra valdarnese guidata dal valdarnese Franco Chioccioli.  
 
La corsa si è decisa nella parte finale di gara, con l’atleta della formazione valdarnese che è riuscito a fare la differenza, conquistando un minuto e mezzo di margine sui diretti inseguitori. La seconda piazza è stata conquistata da Marco Bernardinetti, della ciclistica Malmantile. Ultimo gradino del podio occupato da Alex Turrin che ha avuto la meglio su Fabio Tommassini, altro atleta della Futura Team Rosini, quarto arrivato.

Articoli correlati