Nel primo dei tre impegni che attende nell’arco di una settimana le squadre di Lega Pro, il Montevarchi si è aggiudicato 1-0 la gara casalinga contro la Torres, interrompendo un digiuno di vittorie che durava dal 23 dicembre (2-1 sul Gubbio). La brutta notizia è il successo dell’Imolese a Olbia, coi valdarnesi sempre ultimi.
Il primo tempo è stato di marca rossoblù, con gli aquilotti che sono andati al riposo in vantaggio 1-0. Dopo un discreto avvio da parte della compagna sarda, l Montevarchi è cresciuto e dopo avere sfiorato il gol alla mezz’ora con Kernezo, al 32′ è stato Italeng a sbloccare il risultato, ribadendo in rete una conclusione di Cesarani che si era stampata sul palo. Alla fine è stato il gol-partita.
Fin dai primi minuti della ripresa la Torres, in formazione rimaneggiata visto che fra infortuni e squalifiche mister Sottili è arrivato a contare sette assenti, ha cercato di alzare il baricentro ma la retroguardia rossoblù è stata sempre attenta. Un brivido a un quarto d’ora dal terrine: la Torres ha segnato con Rametto, ma la rete è stata annullata per fuorigioco. Non è successo molto altro ed finita con la vittoria dell’Aquila.