24, Gennaio, 2025

Laboratori natalizi per i bambini della scuola dell’infanzia: aperte le iscrizioni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si svolgeranno durante le vacanze natalizie, nei vari plessi scolastici. Sette appuntamenti mattutini

Si chiama “In vacanza con Rudolph, la renna col naso rosso” l'iniziativa dedicata ai bambini della scuola dell'infanzia di Reggello: sette divertenti laboratori natalizi che si svolgeranno durante le vacanze scolastiche. Il progetto è promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Reggello e la Cooperativa Sociale L’Inchiostro e finanziato dalla Regione Toscana.

"Un'importante opportunità per le famiglie del nostro territorio durante il periodo di vacanze dalle scuole, in quanto non tutti i genitori hanno la possibilità di avere le ferie dal lavoro in quel periodo – ha spiegato l’Assessore all’Istruzione Adele Bartolini – in più i bimbi e le bimbe potranno imparare divertendosi attraverso laboratori stimolanti". 

Le attività ludiche e creative sono rivolte ai bambini che frequentano le Scuole dell’Infanzia di Cancelli, Cascia, Cetina, Leccio, Vaggio e Tosi. Le attività si svolgeranno nei giorni 24, 27, 28, 31 dicembre e 2,3,4 gennaio dalle 8,30 alle 12,30  nei plessi delle Scuole dell’Infanzia  statali dove verrà raggiunto il numero minimo di  5 iscritti.

I laboratori a carattere ludico educativo saranno tenuti da personale educativo della Cooperativa Sociale L’Inchiostro. Il programma delle attività prevede: l’Angolo del Calendario; le Storie sotto l’Albero: letture animate a attività creative per divertirsi e imparare insieme; il “Laboratorio delle scoperte e delle invenzioni”, attività manipolative, esperimenti e magie; il “Laboratorio degli Elfi di Babbo Natale”, attività creative con i colori, la colla, le forbici, la carta e tanta fantasia; Giochi, musica, danza e movimento. 

Al momento della prenotazione del servizio ai genitori sarà richiesta una quota di compartecipazione alle spese pari ad Euro 40 da versare direttamente alla Cooperativa L’inchiostro. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati