26, Giugno, 2022

La Traiana vince e avvicina la vetta

Più lette

I terranuovesi superano 2-0 il San Godenzo e salgono a -1 dalla capolista. Vincono anche Olimpia Palazzolo e Ambra, salvezza quasi al sicuro per entrambe. Pari senza gol per l’Ideal Club Incisa, sconfitto il Badia Agnano

La Terranuova Traiana ritrova il successo. Finisce 2-0 la trasferta di San Godenzo, a deciderla è Nofri che tra il 40' e il 50' mette a segno la doppietta decisiva. Intanto la capolista Rontese cade a sorpresa nel derby contro il Luco e la corsa al primo posto si riapre: valdarnesi a un solo punto dalla vetta dopo aver già osservato il turno di riposo. Guadagna terreno anche l'Olimpia Palazzolo che passa per 2-0 a San Piero a Sieve. A segno Baldi al 10' della ripresa e Dolfi in pieno recupero. Salvezza ormai molto vicina. Finisce senza reti lo scontro diretto tra Ideal Club Incisa e Grevigiana.

Vittoria che, in sostanza, certifica la salvezza dell'Ambra che si impone sul campo dello Stia per 1-2. Tutto nella ripresa, quando lo Stia resta in nove uomini per le espulsioni di Puccini e Capacci tra il 50' e il 60'. I valdambrini ne approfittano, passano in vantaggio con un rigore trasformato da Menchetti al 77' e trovano il raddoppio con Crocini all'86'. Moretti accorcia su rigore a tempo ormai scaduto. Il Badia Agnano voleva cancellare con i tre punti la penalizzazione patita in settimana e per questo i giallorssi si buttano all'attacco. Diverse occasioni vengono però fallite e a segnare è invece l'Alberoro, che al 62' parte in contropiede, trova un corner e passa con Bruno. Finisce 0-1 per i chianini.
 

Articoli correlati