07, Dicembre, 2022

La Virtus Leona va in fuga

Più lette

Virtus Leona e Atletico Figline si aggiudicano i derby con Cavriglia e Faellese, vincono Fulgor Castelfranco e Vaggio Piandiscò mentre pareggiano Pergine e Tro.Ce.Do.

Importante vittoria per la Virtus Leona, che conquistando l'intera posta in palio nel derby con il Cavriglia grazie a un gol di Capuccini al 58' porta, quando alla fine del torneo mancano cinque giornate, a sette punti il suo vantaggio sul Poppi, fermato in casa sullo 0-0 dal Pergine in una partita che ha visto un rigore sbagliato per parte.

L'altro derby di giornata vede il successo esterno dell'Atletico Figline (tre punti ottimi per la salvezza), grazie a un gol in avvio di Secci (che nonostante i quasi trentasei anni pare vivere una seconda giovinezza), sulla Faellese, che a questo punto mette definitivamente nel cassetto il sogno play-off.

Prezioso successo anche per il Vaggio Piandiscò che regola 1-0 il Vicimaggio (42' Dedisti), mentre fatica ma alla fine torna a vincere dopo oltre un mese e mezzo la Fulgor Castelfranco, che si impone  3-2  in casa dello Strada (Pieralli nel primo tempo, Massi e Ristori nella ripresa). La Tro.Ce.Do. (unica valdarnese del girone M) in casa pareggia a reti bianche con lo Scarperia e resta in zona play-out.

Articoli correlati