17, Aprile, 2024

La Toscana di Neri e Iacomoni passa al secondo turno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Seconda vittoria in tre gare per la rappresentativa 2001 che stamani ha conquistato il passaggio del turno. Ancora una volta protagonisti i due cestisti del Basket Terranuova, entrambi in doppia cifra

Due vittorie e una sconfitta (di misura): così la Toscana si è guadagnata il secondo turno al Trofeo delle Regioni in corso a Roma. Tra i maggiori protagonisti, i valdarnesi Iacomoni e Neri del Terranuova Basket.

Il Trofeo delle Regioni, appuntamento annuale riservato alle rappresentative Under 14, è iniziato con la larga vittoria dei toscani sui pari età dell'Umbria dopo una gara mai in discussione chiusa sul 65-39. Neri ha messo a referto 14 punti, miglior realizzatore della squadra, 3 quelli firmati da Iacomoni.

Non è arrivato il bis nella seconda giornata, giocata ieri, vinta di misura dal Friuli Venezia Giulia per 62-65 nonostante l'ottima partenza dei toscani poi sorpassati in rimonta. Ancora una volta però i valdarnesi sono stati tra i migliori, con 9 punti segnati da Iacomoni e 10 da Neri.

Stamani la travolgente vittoria sul Trentino Alto Adige, un 106-49 che ha messo al sicuro il passaggio del turno. Tra i cinque toscani andati in doppia cifra ci sono entrambi i talenti terranuovesi, 11 punti per Neri e 13 per Iacomoni. In attesa della sfida tra Friuli e Umbria che oggi chiuderà il girone C, la Toscana è già sicura di proseguire il suo camminino al Trofeo delle Regioni.
 

Articoli correlati