Il gruppo figlinese ha impreziosito i festeggiamenti per l’illuminazione invernale del Tokyo Dome, il complesso ricreativo giapponese, che quest’anno è un omaggio all’Italia
Gli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri fiorentini in Giappone per prendere parte ai festeggiamenti dell'illuminazione invernale del Tokyo Dome stadio polifunzionale inserito in un complesso ricreativo, un'illuminazione che quest'anno è dedicata all'Italia.
Il Tokyo Dome fa parte di un complesso ricreativo che ospita, oltre allo stadio, anche altri spazi: arene per arti marziali e corse di cavalli, un hotel e un'area divertimento chiamata LaQua che comprende palestre, spa, centro commerciale.
Qui è presente anche la Torre di Pisa, realizzata con 25.000 pezzi di alabastro dai maestri di artigianato artistico di Volterra, per ricordare i 150 anni delle relazioni tra Italia e Giappone.
All'inaugurazione dell'illuminazione invernale dell'intero complesso sono intervenuti gli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri fiorentini ormai riconosciuti in tutto il mondo per la maestria nell'arte dello sbandieramento. In Giappone il gruppo è già stato a Tokyo e a Osaka.