Dal 3 novembre nessuno aveva più avuto notizie di lui. Dal giorno della sua scomparsa dalla zona delle Fornaci a San Giovanni l’avevano cercato in tanti, la famiglia, Enpa Valdarno, i volontari ma fino a ieri nessuna novità. Poi la bella notizia: Nino, il mix maremmano di 4 anni, è stato ritrovato a Imola e portato al canile della zona. Sta bene, molto magro e denutrito, forse un po’ intimorito per la brutta esperienza vissuta, ma vivo e in buone condizioni. Come abbia fatto ad arrivare fino ad Imola non è dato sapere. Questo il racconto di Enpa Valdarno, i cui volontari felici e soddisfatti sono andati a prenderlo.
“Dopo quasi 20 giorni di paura, angoscia e notti insonni, il nostro Nino, scappato da San Giovanni Valdarno, è stato finalmente ritrovato! Era in un canile di Imola!!!! Lontanissimo da casa. E senza il microchip non l’avremmo mai ritrovato! Questi giorni sono stati un incubo: partivamo per ogni segnalazione, per ogni messaggio, ma ogni volta la speranza svaniva. Ci siamo sentiti impotenti, in attesa di una segnalazione che non è mai arrivata. E invece ieri è arrivata. Nino è vivo. Nino sta bene. Ed è tornato con noi. Vogliamo ringraziare tutti, davvero tutti, per le condivisioni, i messaggi, l’aiuto, l’attenzione. Senza di voi questo finale non sarebbe mai stato possibile. Grazie di cuore. E ben tornato Nino”.
Adesso Nino si trova presso il Rifugio di Forestello gestito da Enpa. Sarà controllato e curato dai veterinari. Una storia, la sua, con un bellissimo finale.


