07, Ottobre, 2022

La Sangiovannese vince con il minimo scarto l’amichevole di Castiglion Fiorentino

Più lette

In Vetrina

Una rete realizzata da Lorenzoni al 35 ‘del secondo tempo permette alla Sangiovannese di avere la meglio sulla Castiglionese. Si vorrebbe organizzare un’atra amichevole ma non è semplice trovare un avversario

Grazie a rete realizzata da Lorenzoni al 35 'del secondo tempo, la Sangiovannese si è aggiudicata per 0-1 l'amichevole disputata ieri pomeriggio (sabato) a Castiglion Fiorentino contro una Castiglionese (squadra di Promozione) ben messa in campo a decisa rendere dura la vita ai blasonati avversari.

Il dato positivo, assieme alla vittoria che oltre a fare piacere fa anche morale, il fatto che per la prima volta in questo precampionato la squadra non ha preso gol, mentre è mancata cinicità in attacco. Anche sul piano del gioco la squadra non ha brillato troppo  e per crescere è necessario continuare a lavorare ventre a terra.

Il fatto che la Coppa Italia sia stata annullata e  che quindi la prima gara ufficiala sarà il 27 settembre, consente di avere ancora due settimana in più per allenarsi e questo non è sicuramente un fatto trascurabile. Si vorrebbe anche organizzare un'altra amichevole da qui all'inizio del torneo ma non è cosa facile trovare un avversario: le squadre di Eccellenza e Promozione saranno tutte impegnate  domenica in Coppa Italia e quindi le sole ipotesi sono o una squadra di serie D oppure una squadra di Prima o Seconda categoria che non sarà in campo nel primo turno dei triangolari di Coppa Toscana.

Articoli correlati