23, Novembre, 2024

La Sangiovannese non sbaglia con il Sansepolcro, il Montevarchi e la Rignanese sconfitte

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nel girone D la Sangiovannese ha battuto 2-0 il Sansepolcro, il Montevarchi ha perso 2-0 a San Mauro Pascoli con mister Rigucci che si è assunto tutte le reponsabilità per la sconfitta. Nel girone E la Rignanese è caduta 2-0 a Lavagna

Giornata non troppo bella per le valdarnesi impegnate nel campionato di serie D, che nel complesso hanno conquistato una vittoria e due sconfitte.

Nel girone D la Sangiovannese si è aggiudicata per 2-0 la sfida casalinga con il Sansepolcro e messo via tre punti grazie ai quali la quota quarantadue-quarantacinque che dovrebbero essere sufficienti per la salvezza è davvero a un passo. Dopo che la prima frazione di gioco si era concluso sullo 0-0, nel secondo tempo le due reti azzurre: subito in avvio  Lunghi su assist di Bini ha portato la Sangiovannese in vantaggio, quindi al 21' su tiro dagli undici metri (fallo su Kernezo)  il raddoppio di Jukic, che ha fissato il 2-0 finale.

Trasferta amara per il Montevarchi, che dalla tana della  Sammaurese torna battuta per 2-0. A fine partita mister Rigucci si è detto unico responsabile della sconfitta e pronto anche a fare un passo indietro, anche se a meno di sorprese (da non escludere a priori) appare non troppo verosimile che, a una settimana dal derby, la società decida di cambiare tecnico. Per quello che riguarda la partita, le due squadre erano andate al riposo con i padroni di casa in vantaggio 2-0, grazie al vantaggio al 24' di Scarponi su rigore (atterrato in area Rosini) e al raddoppio, un decina di minuti dopo, di  Jogan. Nella ripresa aquilotti in dieci per l'espulsione di Videtta e incapaci di una reazione degna di nota e alla fine, a festeggiare la vittoria, è stata la formazione di San Mauro Pascoli.

Nel girone E  la Rignanese è stata battuta 2-0 da una Lavagnese ben messa in campo e  a segno una volta per tempo ( al 23'  della prima frazione con Placido e al quarto d'ora della ripresa con Corsini). Alla fine si tratta di una sconfitta indolore anche perchè le dirette avversarie in zona salvezza hanno guadagnato poco e nulla.

Articoli correlati