16, Luglio, 2024

La Sangiovannese vince in rimonta a Poggibonsi mentre il Terranuova Traiana ha pareggiato ad Altopascio

Più lette

Grande prova della Sangiovannese, che in rimonta ha espugnato per 1-3 il “Lotti” di Poggibionsi. Buono l’avvio dei padroni di casa, che sono passati in vantaggio al 37′ con Riccobono  Prima dell’intervallo i senesi sono rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione di Chiti, con il Marzocco che è riuscito a ribaltare il risultato trovando la rete dell’1-1 con Boix al 43′,  quindi in pieno recupero Vanni dal dischetto. dopo il tocco di mano in aria da parte di un giocatore avversario, ha segnato la rete dell’ 1-2.  La reazione della squadra di casa è  stata poco incisiva e al 38′ è arrivato  il tris azzurro: la Sangiovannese ba beneficiano di un calcio di rigore,  sul dischetto ancora Vanni che stavolta ha sbagliato ma sula ribattuta è arrivato Boix che ha depositato  la sfera in fondo al sacco.

Fra Altopascio e Terranova Traiana è finita con un pareggio a retii bianche. I  valdarnesii, che  hanno giocato l’ultima mezz’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Bega, hanno sicuramente di chi è recriminare in quanto al 12′ della ripresa si sono fatti parare dal portiere avversario Filippis un calcio di rigore.

A livello di classifica la Sangiovannese guadagna due posizioni e passa dall’ottavo al sesto posto mentre il Terranova Traiana è  terz’ultimo assieme al Trestina, con due punti di vantaggio sul Montespaccato e uno sull”Orvietana.

Articoli correlati