La Sangiovannese ospita il Poggibonsi per restare nei play-out, la Rignanese in casa con la Virtus Castelfranco per festeggiare subito la conquista della salvezza
Archiviata la vicenda che he preceduto il 2-2 di mercoledì a Scandicci, per la penultima giornata di campionato la Sangiovannese riceve il già retrocesso Poggibonsi, per una partita decisamente alla portata di Mugelli e compagni. Obiettivo degli azzurri è vincere queste ultime due gare di campionato per avere la certezza di essere nei play-out e giocarsi in quel contesto la salvezza. Assente sicuro Vinasi, che con ogni probabilità dovrà restare ai box anche la prossima settimana, sono indisponibilità anche Girolami, e Cappelletti e questo obbliga mister Palazzi a valutare più di una opzione per la difesa.
La Rignanese scenderà in campo per conquistare quel poco che che manca per festeggiare la salvezza diretta. Le vittorie arrivate nelle ultime due giornate hanno permesso alla squadra di Gaurducci di fare un grosso balzo in avanti e vincere oggi (ma potrebbe bastare anche solo un punto) potrebbe volere dire essere salvi. Avversaria dei valdarnesi sarà la Virtus Castelfranco, squadra già retrocessa e per questo da non sottovalutare anche perchè, senza avere nulla da perdere, farà la sua onesta partita senza badare al risultato.