Oltre alla sfida che vede impegnata la squadra di Coppi, molto interessante anche il derby Figline-Sangiustinese. La Bucinese riceve la Sestese mentre la Castelnuovese sarà di scena a Castiglion Fiorentino
Sinalunghese-Rignanese è il big-match della terza giornata di ritorno, importante per definire la classifica alle spalle della capolista Baldaccio. Per la squadra di Coppi, che vanta la difesa meno battuta del torneo, si tratta di una sfida da prendere con le molle e aperta ad ogni risultato, contro un avversario ben messo in campo, aggressivo e che ha individualità importanti come, solo per fare dei nomi, Sparato e Vasseur.
Derby al “Goffredo Del Buffa” di Figline, dove arriva la Sangiustinese per un match fra due squadre che non vincono da tempo (9 novembre e 19 ottobre) e che sono in lotta per la salvezza (anche se separate da quattro punti). La partita è importante per entrambe ed è presumibile che le squadre scenderanno in campo molto agguerrite e mirando a una vittoria che alla lunga potrebbe essere importante, in quanto per i gialloblù i tre punti rappresenterebbero un mattoncino importante per la salvezza, mentre se a prevalere fosse la Sangiustinese (sarebbe il primo successo esterno) allora vedrebbe rilanciate le sue speranze di salvezza.
La Bucinese attende la Sestese per una sfida fra due squadre che sono ora appaiate a ventidue punti e nella quale chi vince farebbe un piccolo importante passo verso la salvezza. Partita difficile da pronosticare, con i valdarnesi intenzionati a difendere lo zero nella casella delle sconfitte interne.
Impegno di fondamentale importanza per la Castelnuovese, oggi di scena in casa della Castiglionese dell’ex Salvatore Pica, attualmente ultima in classifica e che cercherà, nella sfida con gli amaranto, di guadagnare punti contro una delle dirette avversarie per la salvezza. La squadra valdarnese, si trova a questo punto a un bivio, anche perchè perdere ancora farebbe molto male sia per la classifica che dal punto di vista psicologico.