La Prefettura ha risposto alla richiesta del sindaco di Reggello, Cristiano Benucci, inserendo il punto all’ordine del giorno del Comitato che si riunirà domani. L’appello era arrivato dopo l’ultimo colpo al The Mall, nel quale i malviventi hanno utilizzato anche auto di privati cittadini, date alle fiamme
Sarà affrontata già domani, dal Comitato per l'ordine pubblico, la questione sicurezza a Leccio, frazione del comune di Reggello. Il Prefetto ha accolto la richiesta pervenuta dal sindaco, Cristiano Benucci, all'indomani dell'ultimo colpo messo a segno nell'outlet The Mall.
Un episodio in cui, ad andarci di mezzo, sono stati anche alcuni cittadini della frazione: la banda, infatti, ha letteralmente incendiato due auto di privati, utilizzate così per impedire le vie di accesso durante il colpo. E la preoccupazione fra i residenti ora è alta, per i rischi legati proprio alla presenza di un centro commerciale che vede girare milioni di visitatori (e di euro) ogni anno.
Per questo Benucci aveva chiesto che il Comitato affrontasse la questione alla ricerca di soluzioni. E il Prefetto Laura Lega ha acconsentito, inserendo immediatamente il punto all'ordine del giorno della riunione che era già in programma per domani, 4 luglio. Il sindaco di Reggello potrà assistervi.