L’intervento rientra nell’ambito della manutenzione a strade e infrastrutture provinciali, e servirà a garantire maggiore sicurezza agli automobilisti. In seguito partirà anche un monitoraggio sulle condizioni del tunnel
Più visibilità e quindi maggiore sicurezza per gli automobilisti: è l'obiettivo dell'intervento di manutenzione programmato dalla Provincia di Arezzo, per la prima volta da anni, alla galleria di Faella, nel comune di Castelfranco Piandiscò. L’intervento si inserisce nella SP9 nel tratto tra Botriolo e Reggello, ed è volto a riqualificare il tunnel stradale, lungo 123 metri. Si provvederà a ripulire e ritinteggiare il foro, e ad installare nuova illuminazione.
"Da troppi anni, la galleria era fuori dagli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria – ha spiegato Angiolino Piomboni, vicepresidente della Provincia di Arezzo con delega alla viabilità – nei primi giorni del mese di dicembre si procederà perciò ad una ripulitura dell'opera, con un lavaggio con idonei mezzi meccanici e una tinteggiatura, a cui seguirà la realizzazione della nuova illuminazione con led di ultima generazione per migliorare la visibilità del tratto".
Ai lavori di manutenzione, inoltre, annuncia la Provincia, seguirà un attento monitoraggio della struttura.