La proposta del segretario del circolo Pd di Montevarchi. “Ho chiesto alle consigliere Bertini e Neri di portare questa idea nelle sedi opportune”
Aprire la Sala consiliare al Palazzo del Podestà agli studenti universitari che devono sostenere esami o discutere la tesi a distanza. La proposta viene da Samuele Cuzzoni, segretario del circolo Pd di Montevarchi. "Tra gli effetti collaterali del Covid – spiega – c'è l'impossibilità di dare esami e laurearsi in presenza. Molti studenti si sono ritrovati a dare gli esami da remoto nelle proprie case e a discutere la tesi di laurea dal salotto".
"È importante che il Comune di Montevarchi garantisca a tutti i laurendi l'accesso alle migliori condizioni possibili dato che non tutti potrebbero avere una situazione idonea per una corretta connessione da remoto. Una buona idea, quindi, potrebbe essere quella di mettere a disposizione la nostra Sala consiliare del Podestà. Per questo – conclude Cuzzoni – ho chiesto alle Consigliere comunali Francesca Neri ed Elisa Bertini del Partito Democratico di portare questa proposta nelle sedi opportune e le ringrazio. Spero vivamente che l'Amministrazione comunale accetti tale proposta".