24, Gennaio, 2025

La prima assoluta fra Terranuova Traiana e Sangiovannese è finita 1-1

Più lette

La sfida tutta valdarnese fra Terranuova Traiana e Sangiovannese, alla loro prima volta in un confronto ufficiale, è terminata 1-1 con un gol per tempo.

La prima frazione di gioco ha visto le squadre andare al riposo sull’1-0 grazie al gol al quarto d’ora con Massai, che si è avventato sul pallone e dal limitare  dell’area piccola ha lasciato partire un fendente che non ha trafitto Cipriani. La Sangiovannnese ha provato a reagire, ma nonostante una leggera supremazia territoriale non è riuscita ad essere troppo pericolosa, coi terranuovesi al 34′ vicini raddoppio con Neri.

Nella ripresa forcing iniziale del Marzocco ma i biancorossi di casa, ben messi in campo da mister  Calori, si sono difesi con ordine, facendosi pericolosi  con Sacconi al 12′. Buona azione della Sangiovannese al 19′, ma la conclusione di Boix è stata debole. Al 24′ Benuccj ha commessi fallo in area su Bellini, dal dischetto Boix ha realizzato l’1-1.

Alla mezz’ora il Terranuova Traiana ha avuto una buona occasione con  Benucci che ha calciato alto. Un paio di minuti dopo l’azzurro Poli ha obbligato Scarpelli alla risposta coi  piedi, quindi al 35′ la conclusione di Caprio si è stampata sulla traversa, sul  pallone è arrivato Boix che di testa, a Scarpelli battuto, ha  fallito un’occasione ghiottissima.

Finale di partita combattuto ma senza reti, quindi dopo tre minuti di recupero il direttore di gara ha decretato la fine.

Articoli correlati