Dopo aver nominato i sindaci del Valdarno aretino e fiorentino nell’iniziativa in favore della ricerca contro la Sla il sindaco di Figline Incisa risponde e nomina i parlamentari Pd della zona
La prima ad accogliere la nomination di Valdarnopost per l'iniziativa pro ricerca contro la Sla è stata il sindaco di Figline Incisa Giulia Mugnai. Con grande sportività ha risposto all'appello e ha fatto una doccia di acqua gelata. Le sue nomination sono per i parlamentari Pd della zona: David Ermini, Elisa Simoni e Lorenzo Becattini.
Ricordiamo che le nomination sono state indirizzate ai 12 sindaci del Valdarno aretino e fiorentino e alle opposizioni dei vari consigli comunali. Oltre al sindaco di Figline Incisa aveva già pensato alla secchiata d'acqua il capogruppo del Movimento 5 Stelle di Terranuova Marco Bonaccini.
Ovviamente lo scopo è stato quello di sensibilizzare anche il Valdarno sul drammatico problema di tante persone e famiglie e stimolare i cittadini a donare i propri contributi per la ricerca. Alla nomination ha risposto anche il sindaco di San Giovanni Valdarno, Maurizio Viligiardi, che si cimenterà nella secchiata giovedì, al ritorno dalle vacanze.