25, Giugno, 2022

La Polisportiva Galli si sveglia nel finale e supera Quarrata

Più lette

In Vetrina

Nei primi due quarti i sangiovannesi, ancora inebriati per la promozione in Serie C messa al sicuro una settimana fa, stanno a guardare gli avversari e chiudono sul -19. Poi un parziale travolgente grazie al quale nel finale ribaltano la situazione e si prendono i due punti

La Polisportiva Galli non smette di vincere nonostante la promozione diretta in Serie C regionale messa al sicuro una settimana fa. È il Dany Basket Quarrata l’ultima vittima in ordine di tempo della squadra di coach Vadi: per averne ragione 61-68 basta un ultimo quarto giocato da capolista dopo 30 minuti di distrazioni.

Parte subito forte la squadra di casa che mette al sicuro un primo vantaggio. Ma è nel secondo quarto che la vittoria sembra davvero alla portata del Dany: il Galli fa da spettatore in campo, i giovani pistoiesi trovano un ottimo ritmo e all’intervallo sono sul +19. Per i sangiovannesi il risultato non conta, ma non ci stanno a fare una figuraccia. La Polisportiva si scuote e già nel terzo periodo dimezza lo svantaggio, i quarratini accusano il colpo e nell’ultimo quarto la capolista li annichilisce con un 7-24 che vale la 21° vittoria in 25 gare. Domenica prossima l’ultima sfida stagionale contro il Chiesina Basket secondo in classifica.

Dany Quarrata – Polisportiva Galli San Giovanni 61-68 (24-18, 43-24, 54-44). Quarrata: Navicelli 8, Allegria 3, Ferrari 5, Faloci 4, Nieri, Giannini 5, Spampani 10, Maccione , Vettori 9, Dolci 17. Allenatore: Sciatti. Galli: Bianchi, Barbarossa ne, Fedeli 22, Del Bimbo 3, Giachi 6, Galli 14, Gironi 7, Cacioli 2, Lazzerini 8, Bindi 1. Allenatore: Vadi.
 

Articoli correlati