07, Gennaio, 2025

La Paolo Rossi Academy arriva a Montevarchi: campus di una settimana al Brilli Peri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dal 1° al 6 luglio aspiranti campioni potranno misurarsi con gli esperti preparatori della Paolo Rossi Academy, allo stadio comunale di Montevarchi. “Una iniziativa per promuovere i sani valori dello sport e la socialità”, sottolinea il campione del mondo

Arriva al Brilli Peri la Paolo Rossi Academy: l'accademia di calcio nata a Perugia, per scovare giovani campioni e aiutarli a crescere nel mondo del pallone, con tecnici preparati ed esperti, farà tappa a Montevarchi per un campus di una settimana la prossima estate, dal 1° al 6 luglio. Un'occasione per quei bambini che vogliono mettersi alla prova, nel segno dei valori dello sport e del fair play. L'iniziativa è nata dalla collaborazione fra lo stesso Rossi e il comune di Montevarchi. 

"La Paolo Rossi Academy ha sede a Perugia – ha ricordato il campione del mondo – un modello unico in Italia, che lavora con tanti ragazzi stranieri che possono rimanere con noi per crescere e arrivare anche a squadre importanti. Qui a Montevarchi, visto che io vivo da circa 17 anni in queste zone, abbiamo preso insieme al sindaco Chiassai Martini l'iniziativa di portare qui un camp estivo per i bambini. Una occasione per tutti coloro che hanno dai 6 ai 14 anni, e che hanno voglia di imparare, socializzare, giocare insieme". 

"Una grande opportunità per tanti bambini e ragazzi – ha commentato il sindaco Silvia Chiassai Martini – per coloro che amano il calcio e sognano di diventare magari dei grandi campioni. In questa settimana saranno allenati e formati da preparatori esperti della Paolo Rossi Academy. Sarà però anche un'occasione per stare insieme e divertirsi, trasmettendo così i veri valori dello sport sano". 

 

Tutte le informazioni sono a disposizione sul sito della Paolo Rossi Academy. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati