27, Maggio, 2024

La Pallanuoto Valdarno sfiora il colpo grosso

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Subito sotto di quattro reti, i valdarnesi si lanciano all’attacco e nel secondo tempo vanno vicinissimi al pareggio ma per sei volte centrano la traversa. Finisce 5-3 nella vasca della Pallanuoto Cecina, terza forza del torneo

La Pallanuoto Valdarno sfiora l'impresa contro la terza forza del campionato, la Pallanuoto Cecina. Finisce 5-3 per i livornesi, i valdarnesi invece tornano a casa senza punti ma con un'altra conferma della loro crescita costante.

Gara risolta soltanto negli ultimi secondi. Partiti senza molti giocatori chiave, compresi i due principali marcatori, i valdarnesi si ritrovano sotto di ben quattro reti nella sola prima frazione di gioco. Tutto lascia pensare a una partita a senso unico, soprattutto quando il Valdarno non riesce a concretizzare le molte situazioni di superiorità numerica, ad eccezione della rete segnata da Fabbri.

Ma come già successo in stagione, nella seconda metà di gara la squadra di Matteo Mosca prende le misure in difesa, Tortoli si fa perdonare il brutto errore commesso in avvio con una prestazione perfetta e l'attacco si sblocca con Pucci dopo una bella incursione sul lato destro della difesa avversaria. Fabbri segna di nuovo, poi arrivano non meno di sei legni, tra pali e traverse, che strozzano in gola l'esultanza per il possibile pareggio.

Il più clamoroso a due minuti dal termine col punteggio sul 4-3 per il Cecina: fuga sulla destra dei valdarnesi, palla al centroboa Moschetti che in rovesciata colpisce la parte interna della traversa. Rilancio del portiere di casa, contropiede del Cecina, Fabbri è rimasto solo ed è costretto a fermare l'avversario lanciato a rete con un fallo da ultimo uomo. Rigore per il Cecina e gol del 5-3 che chiude l'incontro.

Finale amaro, ma ci sono tutte le premesse per festeggiare presto la prima vittoria stagionale. Prossima gara domenica 19 aprile a Colle Val d'Elsa contro la squadra di casa.

Pallanuoto Cecina – Pallanuoto Valdarno 5-3. Valdarno: Lapucci, Artini, Massai M., Luti, Buffoni T., Mosca, Pucci, Checchi, Tortoli, Massai N., Moschetti, Ricci, Grasso, Fabbri. Allenatore: Mosca. Marcatori: Fabbri (2), Pucci.

 

Articoli correlati